Rifacimento bagno
Un rifacimento bagno completo può ridare nuova vita alla tua casa. Nel valutare la ristrutturazione del bagno, spesso viene considerata la funzionalità, più che la parte estetica.
Passiamo una buona parte del nostro tempo in questo ambiente. La mattina appena svegli è il luogo in cui prepararsi per le lunghe giornate fuori, la sera, diventa il luogo in cui prepararsi prima di andare a dormire ed in cui concederti il meritato relax.
In ogni occasione il bagno rappresenta un ambiente privato e personale, dove il comfort la fa da padrone. La parte estetica è sempre più importante perché rende l’ambiente più vivibile e confortevole.
Puoi pensare al rifacimento bagno con una demolizione completa oppure puoi cambiare solo alcuni aspetti come:
- arredi;
- layout;
- sanitari;
- pavimenti;
- impianti;
- elementi funzionali.
Qualunque soluzione sceglierai per il tuo bagno, ci sono alcuni motivi che, più di altri possono averti portato alle decisione di ristrutturarlo.
Puoi adattare il tuo bagno al tuo nuovo modo di essere rinnovando l’ambiente, introducendo nuovi elementi di arredo, posando un nuovo pavimento, rinnovando le pareti con nuovi rivestimenti.
Nel rinnovare i sanitari teniamo conto delle linee guida di progetto, proponendoti soluzioni adatte allo stile del tuo nuovo bagno.
Per sanitari si intendono:
- water;
- lavandino;
- vasca da bagno;
- bidet.
I sanitari possono essere di tipo sospeso o tradizionale. In base alla tipologia scelta sono previste installazioni diverse, con costi diversi.
Rifacimento bagno: sostituire la vasca da bagno con il box doccia
La ristrutturazione del bagno può prevedere la sostituzione di elementi presenti, quale la vasca da bagno.
Sempre più persone chiedono di sostituire la vasca, installando un box doccia. Il motivo che riguarda questa scelta è principalmente la comodità nell’utilizzo della doccia.
Possiamo scegliere tra varie soluzioni, come ad esempio:
- box doccia angolari con porta a battente;
- box doccia con porte a soffietto;
- box doccia con porte scorrevoli.
Nel valutare la ristrutturazione del bagno non bisogna dimenticarsi dell’aspetto estetico. Il bagno è l’ambiente lontano dallo stress della vita quotidiana, in cui dedicare un momento a te stesso e ritrovare la calma. I giusti arredi, le finiture e gli strumenti, lo rendono un luogo estremamente piacevole e ne determinano lo stile.
In base al tuo progetto possiamo stabilire lo stile più adatto a te. Nel definire lo stile vanno considerati gli elementi che compongono il bagno, rispetto al risultato atteso per:
- igiene;
- colori;
- aspetti funzionali;
- arredi;
- luminosità;
- insonorizzazione;
- comfort.
Possiamo realizzare per te un bagno su misura, dallo stile che più desideri.
Ogni progetto ha caratteristiche uniche, che non rendono possibile una quotazione standard.
Se sei interessato ad una ristrutturazione del tuo bagno, ti invitiamo a contattarci.